Serramenti in PVC – Italia – INVI

Social e infissi in PVC l’importanza delle finestre instagrammabili per la tua rivendita (1)

Social e infissi in PVC: l’importanza delle finestre instagrammabili per la tua rivendita

La tua rivendita di serramenti ha dei profili social? Se la risposta è “No”, allora devi correre ai ripari al più presto.

Probabilmente se nel 2024 non hai voluto ancora aprire degli account sui social network per la tua attività commerciale è perché pensi che non siano utili… ma in realtà se vendi serramenti in PVC è importantissimo avere una presenza online di questo tipo.

Forse non ci hai mai pensato, ma le immagini condivise su piattaforme come Instagram e Facebook non raccontano semplicemente storie, ma costruiscono identità aziendali, definiscono tendenze e ispirano milioni di persone.

Se nel tuo showroom proponi delle finestre in PVC, è possibile che non tutti i tuoi clienti conoscano a fondo la versatilità e le potenzialità estetiche di questo materiale. Con le giuste fotografie pubblicate sui giusti canali potresti dare una spinta alle tue vendite!

Il potere delle immagini sui social media

Quando si parla di immagine, Instagram è la piattaforma social per eccellenza: qui, infatti, la qualità visiva è un imperativo. Con oltre un miliardo di utenti attivi, questo social è diventato il luogo dove si scoprono le ultime tendenze non solo di moda, food styling o make up, ma anche di design e architettura.

Se le finestre, un tempo, erano viste solo come elementi funzionali di una casa, nell’era di Instagram sono protagoniste dello stile di ogni abitazione. Gli infissi incorniciano panorami, filtrano la luce naturale e aggiungono un tocco estetico agli interni, diventando il punto focale di molte fotografie.

Pensaci bene: anche i tuoi potenziali clienti, quasi certamente, sono su Instagram. E cercano qui le ispirazioni per disegnare lo stile della loro casa.

Come sono gli scatti che catturano l’attenzione? Da un lato, la luce naturale che entra dalla finestra e rende le foto più vibranti e realistiche, ma dall’altro lato il design stesso degli infissi può diventare un soggetto di interesse.

Avere immagini di questo tipo e pubblicarle sui tuoi profili social può essere molto più semplice di quanto credi: devi infatti chiedere ai tuoi clienti il permesso di realizzare delle foto delle finestre in PVC che hanno acquistato da te. Scegli i tuoi progetti più riusciti e scenografici, accordati per scattare qualche foto con una bella luce e pubblica gli scatti su Instagram corredandoli anche di informazioni come il modello della finestra, oppure le performance che garantisce. Ti permetterà di dare concretezza ai tuoi contenuti social.

Scatta anche delle immagini di dettaglio delle finestre che hai nel tuo showroom, mettendo in luce i particolari più interessanti e caratteristici di ogni modello.

Non dimenticare, inoltre, di taggare (chiedendo sempre il permesso) i proprietari delle finestre. In questo modo raggiungerai più facilmente anche la loro cerchia di conoscenze, incrociando nuovi potenziali clienti.

La luce è l’ingrediente essenziale di ogni fotografia riuscita. Una finestra ben posizionata e fotografata nel giusto momento della giornata può farti realizzare uno scatto spettacolare. Gli infissi in PVC panoramici, ad esempio, diventano una vera e propria cornice per il mondo esterno, e sono perfetti per catturare paesaggi naturali o urbani. Allo stesso modo, finestre più piccole ma ben progettate possono creare giochi di luce e ombre che aggiungono profondità e interesse visivo agli scatti.

Inizia subito a fare delle prove e vedrai che potenzialmente ogni finestra, se realizzata con cura per i dettagli e posata alla perfezione, può diventare una star del tuo profilo Instagram!

Il ruolo del PVC nel design instagrammabile

Una delle ragioni per cui il PVC è così popolare e apprezzato è la sua capacità di adattarsi a diverse estetiche. Il minimalismo è una delle tendenze di design principali su Instagram, e gli infissi in PVC con linee pulite e colori neutri si integrano perfettamente in questo stile. Al contempo, per chi desidera un look più personalizzato, il PVC offre infinite opzioni di colori e texture, rendendo possibile la creazione di ambienti unici e distintivi.

Hai venduto degli infissi in PVC altamente personalizzati? Diffondere le foto di questi modelli custom ti permetterà di raccontare al tuo pubblico tutte le potenzialità estetiche di questa tipologia di serramento.

Ma non c’è solo l’estetica: chi sceglie un infisso in PVC lo fa per le sue prestazioni di isolamento termico e acustico. E parlare sui social di quanto è possibile risparmiare in bolletta con un serramento in PVC, dal momento che permette di contenere le spese del riscaldamento, ti permette di toccare un tema sempre più caro agli italiani: la sostenibilità.

Quindi un infisso in PVC sui social promuove un lifestyle più consapevole, intercettando l’interesse di una fetta di pubblico sempre più ampia e interessata alle tematiche green.

I serramenti in PVC INVI, ad esempio, ti offrono uno strumento unico: il RISPARMIOMETRO INVI, che ti consente di calcolare il risparmio in bolletta che è possibile ottenere grazie all’efficientamento energetico e alla riduzione delle dispersioni. Così potrai dimostrare concretamente ai tuoi clienti che i serramenti in PVC possono aiutarli a ridurre il loro impatto ambientale.

Gli infissi in PVC, con la loro combinazione di versatilità, sostenibilità e design accattivante, si prestano perfettamente ad essere fotografati e a popolare i tuoi profili social. I tuoi potenziali clienti, infatti, passano moltissimo tempo ogni giorno a rilassarsi e distrarsi con i contenuti online, quindi devi assolutamente essere presente su questi canali se non vuoi che la tua concorrenza si faccia notare prima di te.

Ovviamente, le finestre che proponi al tuo pubblico non devono essere solo belle, ma anche ad elevatissime prestazioni: queste sono due caratteristiche distintive dei serramenti in PVC made in Italy INVI, gli unici che ti fanno vendere di più grazie al loro sistema di servizi INVI System.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno.

Condividi:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

SAI TUTTO SUL MERCATO DEL SERRAMENTO IN PVC?

Resta sempre informato con INVI: iscriviti alla nostra newsletter gratuita.