Serramenti in PVC – Italia – INVI

serramenti in PVC e finiture colori

Serramenti in PVC e finiture: consigli per far innamorare tutti i tipi di cliente

È una cosa che purtroppo succede spesso. Esistono infatti persone che credono che i serramenti in PVC siano tutti uguali, sempre bianchi e con la stessa finitura indipendentemente dal modello che scelgono. E per questo si privano degli infissi che potrebbero non solo farli risparmiare sulle bollette dell’energia ma anche dare un tocco di stile inconfondibile ai loro ambienti.

Eppure PVC e fantasia sono un binomio vincente: puoi proporre al tuo pubblico un ventaglio di personalizzazioni praticamente infinito, che incontra il gusto di diverse tipologie di persone.

Qual è lo stile dei clienti che hai di fronte? Ecco come farli innamorare dei serramenti in PVC.

I minimalisti: tante sfumature di bianco

Non c’è solo il bianco in massa, che con la sua versatilità ha portato i serramenti in PVC in milioni di case italiane. Se i tuoi clienti sono dei veri e propri estimatori del colore più luminoso in assoluto, o se sono appassionati dello stile minimal, ci sono sfumature diverse di bianco che possono rendere i loro serramenti un tocco di luce in più per i loro ambienti.

Il bianco è particolarmente amato anche perché assicura una lunghissima durata senza alterazioni, come avviene invece per altri tipi di pigmenti a causa dell’esposizione al sole e agli agenti atmosferici.

Oltre al già citato bianco in massa, si può anche scegliere un bianco pellicolato a tinta unita: il colore pieno, in questo caso, può andare da toni più vicini all’avorio fino al bianco candido, a seconda che si preferisca una palette calda o fredda.

I naturalisti: la calda bellezza dell’effetto legno

Lo stile classico, oppure lo shabby chic, richiedono il calore e l’aspetto vivo del serramento in legno per creare un insieme armonico tra arredo e design degli interni.

Ma non per questo i tuoi clienti che vogliono una casa dal sapore elegantemente vintage devono rinunciare a tutti i vantaggi dei serramenti in PVC: con il PVC pellicolato, infatti, si possono creare delle finiture effetto legno eccellenti.

Sarà possibile quindi donare al serramento un effetto materico, con le stesse venature che rendono calde le diverse essenze del legno, e anche con tanti colori diversi per adattarsi anche alle richieste più particolari.

I puristi del colore: quando il serramento diventa protagonista

Se gli infissi sono particolarmente belli, perché non metterli in evidenza? C’è un trend dell’arredo che va esattamente nel senso opposto al minimalismo: è il massimalismo, che piace a coloro che amano circondarsi di elementi d’arredo vivaci, anche chiassosi, e che sicuramente non devono passare inosservati.

Al cuore di queste persone si arriva con i serramenti PVC pellicolati in tinta unita, dando loro la possibilità di osare con colori come un caldo terracotta, un luminoso ottone, o un’intera palette di grigi che arriva fino alla personalità dirompente del nero.

Un serramento colorato può essere l’elemento di interior design che caratterizza la stanza o anche l’intera abitazione, quindi lascia spazio alla fantasia dei tuoi clienti!

I coordinati: conquistali con la personalizzazione estrema

Ci sono persone che hanno un’idea estremamente precisa di ogni complemento d’arredo che vogliono nella loro casa.

Come si conquista un grande appassionato di interior design? Semplice: esaudendo tutti i suoi desideri di stile.

Ad esempio con il sistema Kroma, che consente di adeguare il colore e le finiture del serramento in PVC agli arredi presenti in casa.

Le personalizzazioni Kroma sono infatti extra rispetto a quelle che si possono consultare sulle mazzette colore e consentono di avere una finestra in PVC dall’impatto estetico praticamente indistinguibile da quelle in legno.

Inoltre con il sistema Kroma si può avere una lavorazione di dettaglio che conquista anche i clienti più attenti. La finestra viene infatti decorata in tutte le sue parti in 3D. Questo significa che anche il ”corpo base”, vale a dire la parte che diventa visibile al momento dell’apertura dell’infisso, sarà personalizzata con la finitura prescelta.

In questo modo si dona una continuità totale alla superficie del serramento, che si armonizza alla perfezione con l’arredo degli interni.

Anche Kroma è una delle finiture disponibili per i serramenti INVI, ed è stata così apprezzata dal pubblico che ha fatto impennare le vendite dei nostri infissi in PVC dal momento in cui abbiamo iniziato a presentarla ai rivenditori.

Come si conquistano nuovi clienti se vendi serramenti in PVC? Un ottimo modo è sicuramente quello di riuscire a interpretare ogni tipo di stile, per andare incontro alle diverse esigenze del pubblico.

E dopo aver soddisfatto ogni desiderio estetico, è il momento di sorprendere i tuoi clienti con le performance dell’infisso.

Con i serramenti in PVC INVI non solo puoi garantire un elevatissimo livello di personalizzazione e un risultato estetico impeccabile a livello di finiture, ma puoi anche mostrare concretamente ai tuoi clienti il risparmio in bolletta che possono ottenere grazie alla riduzione delle dispersioni e all’efficientamento energetico. Tutto questo grazie al RISPARMIOMETRO INVI, uno strumento esclusivo, incluso nei servizi INVI System che assicuriamo a tutti i nostri rivenditori.

Contattaci senza impegno per saperne di più.

Condividi:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

SAI TUTTO SUL MERCATO DEL SERRAMENTO IN PVC?

Resta sempre informato con INVI: iscriviti alla nostra newsletter gratuita.