Serramenti in PVC – Italia – INVI

Quali servizi esigono oggi i tuoi clienti che acquistano serramenti in PVC

Quali servizi esigono oggi i tuoi clienti che acquistano serramenti in PVC?

Se sei un rivenditore di serramenti da diverso tempo, sicuramente lo hai notato: i tuoi clienti, oggi, hanno esigenze molto differenti rispetto anche a solo pochi anni fa. Ovviamente chi è orientato all’acquisto di serramenti in PVC mette in primo piano le prestazioni degli infissi e la loro resa estetica, quindi sceglie la rivendita a cui rivolgersi principalmente in base alla qualità dei serramenti che propone.

Ma se vuoi convincere i tuoi clienti ancora più velocemente ad acquistare da te devi essere in grado di offrire una gamma di servizi articolata, ragionata e progettata proprio per facilitare la tua vendita e superare le resistenze e i dubbi del tuo pubblico.

Per distinguersi in un mercato sempre più competitivo, i rivenditori devono far percepire ai clienti un valore aggiunto, e questo si fa proprio attraverso i servizi.

Quali sono i più richiesti, oggi, da chi acquista serramenti in PVC?

1. Consulenza personalizzata e assistenza pre-vendita

Prima di procedere all’acquisto, i clienti vogliono essere sicuri di fare la scelta giusta. Offrire un servizio di consulenza personalizzata, con professionisti esperti pronti a rispondere a domande su materiali, isolamento termico, sicurezza e design, è un valore imprescindibile.

In questa fase, strumenti evoluti di simulazione possono fare la differenza, aiutando i clienti a prendere decisioni più consapevoli.

Un esempio? In INVI abbiamo creato il nostro prezioso RISPARMIOMETRO INVI: un potente strumento di vendita che forniamo gratuitamente a rivenditori per calcolare con precisione il risparmio in bolletta che i clienti ottengono con alla riduzione delle dispersioni e all’efficientamento energetico dell’abitazione generati dai nuovi serramenti.

È uno strumento semplice da usare, e grazie al quale i clienti vedranno i benefici economici tangibili che possono ottenere dai serramenti INVI, portandoli a scegliere di acquistare da te con maggiore convinzione.

Ma non è tutto: devi assicurarti che il tuo team di vendita sia preparato a offrire un’esperienza d’acquisto eccellente, seguendo il cliente al meglio, acquisendo la sua fiducia e interpretando le sue richieste nel modo corretto. Per arrivare a questo livello di competenza è necessario offrire ai tuoi collaboratori la possibilità di partecipare a corsi di formazione specializzati in marketing e vendite. Così potenzierai al massimo le loro abilità!

2. Personalizzazione estetica avanzata

Il PVC non è più sinonimo di “solo bianco”, e questo i tuoi clienti non è detto che lo sappiano. Per convincerli ad acquistare da te, proponi loro una vasta gamma di finiture, colori e texture che imitano perfettamente il legno o altri materiali. La possibilità di personalizzare l’aspetto dei propri serramenti è fondamentale per i clienti attenti al design, che oggi sono praticamente tutti quelli che varcano la soglia della rivendita.

Un tocco di personalizzazione in più? Offri al tuo pubblico delle finestre in PVC decorate in 3D, ovvero in tutte le loro parti, compreso il corpo base, cioè la faccia della finestra che diventa visibile al momento dell’apertura e che normalmente è in massa (quindi in un colore non identico a quello delle parti a vista). Questa è una resa che puoi avere con Kroma, la soluzione INVI ad elevatissimo impatto estetico.

3. Documentazione e certificazioni

La trasparenza è un aspetto chiave per convincere i clienti a comprare da te. Fornire una documentazione completa, che includa certificazioni di conformità, garanzie e istruzioni per la manutenzione, aiuta a instaurare un rapporto di fiducia tra te e il cliente.

Richiedi al tuo partner fornitore di serramenti in PVC anche dei materiali promozionali e informativi dettagliati: oltre a dare concretezza alla tua offerta, faranno percepire tutta l’autorevolezza dell’azienda che hai scelto per venderne i prodotti.

Nel tuo showroom non possono mancare le sezioni angolari dei serramenti e le mazzette colore. Nell’era dell’intelligenza artificiale, le persone sono abituate a visualizzare delle simulazioni ma allo stesso tempo percepiscono sempre di più il valore di toccare con mano la solidità del serramento che vogliono acquistare.

4. Assistenza post-vendita reattiva

Non dimenticarlo: i clienti che comprano i loro serramenti in PVC nella tua rivendita sono le stesse persone che sono abituate ad acquistare prodotti online e a vederseli consegnare in pochissimo tempo, o ad avere a disposizione un call center che gestisca le loro domande dopo che hanno ricevuto i loro acquisti. Quindi quando acquistano un prodotto importante come i serramenti si aspettano di venire seguiti e affiancati anche dopo che le finestre saranno installate.

Un servizio clienti efficiente si impegna moltissimo anche dopo la vendita. La disponibilità di assistenza post-vendita, con risposte rapide e precise, è un elemento fondamentale per la fidelizzazione. Un cliente soddisfatto, anche se non ripeterà in breve tempo l’acquisto dei serramenti, sarà più propenso a raccomandare la tua rivendita ad altri potenziali acquirenti.

Come fa una rivendita di serramenti in PVC a offrire al suo pubblico una gamma di servizi sempre più ampia e specializzata?

Semplice: scegliecome partner un’azienda che offre garanzie e, a sua volta, servizi di livello superiore.

Molto spesso infatti le rivendite di serramenti non hanno il tempo di elaborare delle strategie di vendita efficace o di dotarsi dei materiali promozionali più efficienti. Per questo noi di INVI abbiamo creato il nostro INVI System: è un metodo unico per vendere più serramenti in PVC, che comprende iniziative di formazione altamente specializzata tenute dalla nostra INVI Academy, strumenti di vendita come il RISPARMIOMETRO INVI, materiali informativi dettagliati ed efficaci per supportare il lavoro dei tuoi commerciali. Tutto questo accompagnato dalle prestazioni d’eccellenza, tecniche ed estetiche, dei nostri infissi in PVC made in Italy.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno e risponderemo a tutte le tue domande!

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