Serramenti in PVC – Italia – INVI

presenza online della tua rivendita può essere un moltiplicatore di possibilità

Perché (e come) la presenza online della tua rivendita può essere un moltiplicatore di possibilità

Chi compra dei serramenti vuole vederli di persona, toccarli, sentire la loro solidità e valutarne dal vivo ogni dettaglio, anche le modalità apertura. Ma attenzione: la vendita degli infissi non si fa solo nel tuo showroom!

Se vuoi moltiplicare le possibilità di raggiungere nuovi clienti, la tua rivendita non può fare a meno di una presenza online. Non pensare che questo significhi solo postare qualche foto ogni tanto su un profilo Facebook o Instagram, perché l’impegno che devi mettere nella costruzione della tua presenza online deve essere elevato e costante. E può davvero permetterti di dare una spinta concreta al tuo business.

L’importanza della visibilità

Una solida presenza online permette di essere trovati facilmente dai potenziali clienti che cercano serramenti online. In questo modo è possibile raggiungere un pubblico molto più vasto rispetto ai soli clienti locali.

Apparire tra i primi risultati su Google per le ricerche relative ai serramenti nella propria zona geografica consente di ottenere un vantaggio competitivo molto importante sulla concorrenza, ma non è affatto un risultato semplice da ottenere. Oltre a lavorare sui tuoi contenuti, sulla frequenza e sulla qualità delle notizie che pubblichi, c’è un’altra strada che può condurti esattamente sotto agli occhi dei potenziali clienti interessati ad acquistare dei serramenti, ed è quella di acquistare degli annunci a pagamento sui motori di ricerca.

Pensi che non ci sia nessuna controindicazione a non essere online oggi con la tua rivendita? Purtroppo non è così. Nell’era dell’informazione, l’assenza di un’azienda su internet viene interpretata negativamente dai potenziali clienti, che sono portati a credere che ci sia qualcosa che non va se non esistono tracce online di un’attività professionale. Un rischio che non devi assolutamente correre.

Costruzione della reputazione

Praticamente tutti, oggi, cercano online quello di cui hanno bisogno. E anche una persona che abita esattamente di fronte al tuo negozio prima di attraversare la strada ed entrare a dare un’occhiata al tuo showroom farà delle ricerche più o meno approfondite su internet per farsi un’idea di quello che vorrebbe acquistare e di quello che puoi offrire nella tua rivendita.

Attraverso una presenza online curata puoi dimostrare la tua expertise nel settore, pubblicando contenuti informativi di qualità ma anche raccogliendo e mettendo in evidenza le recensioni positive che hai ricevuto dai tuoi clienti soddisfatti.

Diffondere un’immagine professionale e affidabile della tua azienda è un modo per abbassare le resistenze delle persone, che per natura sono portate ad essere diffidenti quando devono esporsi e fare un acquisto.

Educazione del cliente e supporto alle decisioni d’acquisto

Vorresti velocizzare e rendere più semplice il processo d’acquisto? Un sito web professionale e una presenza strategica sui social media possono essere un aiuto essenziale in questo senso, perché consentono di fornire informazioni dettagliate sui prodotti che proponi e di mettere in luce al meglio i loro vantaggi.

Sui tuoi canali online puoi educare i potenziali clienti sulle caratteristiche tecniche dei serramenti, dando loro le informazioni più importanti per scegliere la soluzione ideale per ogni situazione. Rispondere su un’apposita pagina web alle domande più frequenti che ti vengono poste non solo è un modo efficace per fugare dubbi ma ti consente anche di risparmiare tempo in fase di vendita: un cliente che si è informato preventivamente e che ti ha scelto per quello che proponi e per come lo proponi sarà più motivato a comprare da te rispetto a una persona che non conosce la tua offerta.

Se poi ti spingi un po’ oltre, creando ad esempio strumenti di comunicazione digitale come una newsletter, potrai raccogliere i contatti diretti delle persone che decideranno di iscriversi, e utilizzarli per inviare promozioni e comunicazioni mirate a farli acquistare da te.

Una strategia online efficace permette infatti di:

1. attrarre visitatori interessati ai serramenti tramite contenuti mirati

2. convertire i visitatori in contatti attraverso form da compilare e call-to-action strategiche

3. mantenere un filo diretto di comunicazione con il pubblico tramite l’e-mail marketing (cioè le newsletter).

È un dato di fatto indiscutibile: investendo in modo strategico sulla propria presenza online, una rivendita di serramenti può moltiplicare significativamente le proprie opportunità di business, raggiungendo più clienti potenziali e convincendoli a comprare in modo più efficiente ed efficace.

Tuttavia, spesso le rivendite non hanno il tempo e le conoscenze per gestire la mole di lavoro necessaria ad avviare una strategia di comunicazione articolata. Per questo noi di INVI garantiamo alle nostre rivendite anche un supporto di marketing preziosissimo per spingere gli acquisti dei clienti. I nostri infissi in PVC made in Italy e dalle performance eccellenti consentono infatti ai rivenditori l’accesso gratuito a un programma formativo altamente specializzato sui temi che si devono assolutamente conoscere oggi per vendere di più. È la nostra INVI Academy, che è solo uno degli elementi di INVI System, il metodo UNICO per vendere più serramenti in PVC, assieme a tanti vantaggi diversi pensati per rendere il lavoro delle rivendite più facile e produttivo.

Vuoi saperne di più? Contattaci senza impegno e ti diremo come puoi far crescere la tua rivendita!

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